AUTOMOTIVE

Ama Composites produce materiali compositi altamente innovativi e tecnologici particolarmente adatti per il settore Automotive.
Tra le varie soluzioni che si possono abbracciare tramite l’utilizzo della nostra tecnologia possiamo elencare:

  • Fondi aerodinamici
  • Imperiali
  • Pannelli porta e quadro strumenti
  • Rivestimenti per alloggiamenti baule
  • Rivestimenti retro-sedile.

È noto quanto i progettisti siano soliti ridurre il peso di un particolare, limitando lo spessore delle sue pareti fino al limite di rigidità strutturale del materiale di cui è costituto. I nostri materiali compositi offrono un’interessante alternativa, consentendo di incrementare lo spessore delle pareti di un particolare, riducendo nel contempo la densità del materiale, a vantaggio della rigidità e senza aumentare il peso.

I nostri materiali compositi sono costituiti da fibre di vetro e PP, preventivamente ridotte in lana mista, quindi riscaldate e laminate per impregnare le fibre di rinforzo con la matrice termoplastica. Dopo avere riscaldato i fogli sottili, le tensioni congelate all’interno delle fibre di rinforzo provocano un notevole aumento dello spessore delle pareti, che riduce la densità del materiale. Successivamente, tramite termo-compressione a bassa pressione, possiamo combinare il basamento composito con differenti materiali esterni (sandwich) al fine di rispondere alle più svariate esigenze produttive dei nostri clienti, come PVC, TPO, Tessuti con o senza PU, tessuti non tessuti, microfibra ecc.